ho mobile è un operatore mobile virtuale di VEI S.r.l., una società del gruppo Vodafone. E’ presente in Italia da giugno 2018 ed è a tutti gli effetti un operatore virtuale (MVNO) di Vodafone, nato per contrastare l’arrivo di Iliad nel nostro paese proponendo prezzi più bassi. Per chi non lo sapesse, un operatore virtuale differisce da un  operatore principale in quanto fornisce servizi di telefonia mobile senza essere proprietaria del relativo spettro radio e delle complete infrastrutture necessarie.
Seguendo quanto fatto da Iliad, anche ho ha deciso di puntare su offerte low cost tutto incluso, senza costi aggiuntivi, con il blocco della navigazione al superamento della soglia per evitare costi extra, navigazione hotspot e alcuni servizi accessori inclusi, (trasferimento di chiamata, sms su chiamate perse e l’avviso di chiamata) I servizi digitali a pagamento sono bloccati di default per evitare sorprese ma possono sempre essere attivati a richiesta del cliente.Insomma, si tratta a tutti gli effetti di un operatore virtuale nato per contrastare Iliad con prezzi bassi offerte chiare, trasparenti e senza costi celati.

Copertura e velocità ho. Mobile
ho mobile offre la stessa copertura di Vodafone per quanto riguarda le reti 2G, 3G, 4G e 4G+, con alcune limitazioni riguardanti la velocità. La velocità massima in download è infatti attualmente limitata a 30 Mbps in download e in upload: non per altro la connessione viene chiamata 4G Basic. La copertura è dunque la stessa di Vodafone, ma la velocità è più bassa.

Le offerte di Luglio 2020: