Modalità di reso

5 – Termini di consegna, modalità di evasione dell’ordine e resi

5.1. I termini di consegna sono indicativi e non essenziali. Il ricevimento dell’ordine non impegna Matrix
Lab fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l’ordine stesso con esplicita
conferma via email o fax.
5.2. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o
consegna.
5.3. Nel caso in cui la consegna della merce ordinata sia resa impossibile o comunque più onerosa da
cause non dipendenti dalla sua volontà, Matrix Lab potrà risolvere, per mezzo di una comunicazione
scritta al Cliente, il contratto conclusosi tramite conferma dell’ordine da parte di Matrix Lab.
5.4. Qualora il Cliente desideri risolvere il contratto a causa di un ritardo nella consegna, dovrà invitare
per iscritto Matrix Lab ad evadere l’ordine, o la parte di ordine non evasa, entro un termine non inferiore
a 10 giorni. Il contratto si intenderà risolto ove Matrix Lab non abbia provveduto alla consegna nel
termine assegnatole.
5.5. Il Cliente ha facoltà di richiedere l’annullamento dell’ordine di acquisto, e Matrix Lab si riserva di
accettare o meno tale richiesta comunicando l’eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta.
Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio)
o qualora Matrix Lab si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di
quest’ultimo.
5.6. Salvo che il Cliente non abbia preventivamente comunicato, secondo l’art. 5.3., che intende
accettare solo l’adempimento completo dell’ordine, in nessun caso il Cliente potrà rifiutare o ritardare il
pagamento della merce consegnatagli in base ad un ordine anche solo parzialmente eseguito.
5.7. La restituzione della merce a Matrix Lab dovrà essere richiesta in forma scritta, con l’indicazione
dei motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente
autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione
del “numero di rientro” (RMA).
5.8. La restituzione delle merci a Matrix Lab potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti
ordinati e prodotti spediti al Cliente – con spese di trasporto a carico di Matrix Lab ed in caso di
oggettiva e comprovata difettosità dei prodotti – con spese di trasporto a carico di chi spedisce.