Spedizioni

4 – Conclusioni del contratto, trasporto e ritiro prodotti

4.1. Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente in forma scritta, a mezzo internet o fax o email, Il
contratto si conclude quando Matrix Lab invia al Cliente conferma scritta (a mezzo internet o fax)
dell’ordine ricevuto, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”.
4.2 Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. Matrix Lab si riserva però il
diritto di accettare o di rifiutare l’annullamento.
4.3 Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate in porto franco, a mezzo trasportatori definiti
a cura di Matrix Lab e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente, e la merce
viaggerà in porto franco assicurati da Matrix Lab(ove espressamente richiesta). Al momento della
consegna al Cliente, questi dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e
qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà
essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i
propri diritti. Matrix Lab non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da
ritardata o mancata consegna del prodotto.
4.4 Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente (porto assegnato),Matrix
Lab non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della
merce al vettore presso i propri magazzini.
4.5 Qualora il Cliente desideri ritirare direttamente i prodotti presso il punto vendita di Matrix Lab, dovrà
farlo entro cinque giorni dalla data in cui sarà venuto a conoscenza della disponibilità dei prodotti. Oltre
tale termine, i prodotti ordinati non verranno tenuti a disposizione del Cliente.
4.6 Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalate
esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna, a pena di decadenza.