Scopri tutte le prestazioni della rete Internet veloce.

Crediamo nella rete più potente di tutte. Quella delle persone.

Quando siamo vicini, ogni momento può diventare davvero speciale e rendere ogni giorno migliore.
Per una grande rete di persone abbiamo creato un grande network, in grado di far sentire tutti più vicini, in ogni momento.

WINDTRE. LA RETE CHE UNISCE L’ITALIA

 

 

Chi sono Opensignal, Umlaut, nPerf

 

OPENSIGNAL:
E’ la società di analisi mobile impegnata a migliorare la connettività in tutto il mondo. È un’ autorità indipendente che si impegna a comprendere la vera esperienza che i consumatori ricevono sulle reti wireless. I rapporti di Opensignal sono riconosciuti a livello globale in tutto il settore, molti consumatori utilizzano i loro report per scegliere i provider.

umlaut è una società globale, intersettoriale che offre servizi di consulenza in tutto il mondo e presenta 4.300 esperti e ingegneri specializzati.
I benchmark (analisi comparative) di umlaut sono riconosciuti ed apprezzati nel mondo delle telecomunicazioni come un vero e proprio standard.
Ad oggi oltre 200 reti mobili in oltre 120 paesi vengono valutate con la metodologia di umlaut, con lo scopo di analizzare in modo equo e trasparente la qualità e le prestazioni delle reti mobili, e di incentivare il miglioramento della user experience di ogni cliente grazie a specifici parametri di riferimento.

nPerf è una società che mira ad aiutare gli utenti a misurare la qualità della connessione Internet. Un test di velocità, per quanto potente, non è sufficiente per caratterizzare la qualità di una connessione Internet. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di sviluppare un nuovo modo di testare la connessione Internet in pochi secondi, attraverso un nuovo processo che è molto simile al modo in cui navighi su Internet. Scarica anche tu l’app nPerf e testa la tua connessione!

Metodologie usate

 

TOP QUALITY NETWORK: per la rete mobile misure rilevate dalla società indipendente umlaut (già P3) in Italia da Ottobre a Dicembre 2019. I test svolti hanno misurato la qualità del servizio mobile voce e dati. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/umlaut;  Opensignal Awards – Italy: Mobile Network Experience Report May 2020, basato sull’analisi indipendente delle misurazioni registrate durante il periodo 1 Febbraio – 30 Aprile 2020 © 2020 Opensignal Limited. Maggiori informazioni disponibili qui windtre.it/opensignal; Per la rete fissa misure rilevate dalla società indipendente nPerf in Italia in tutto il 2019. I test svolti hanno misurato la qualità e le performance del servizio Internet fisso. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/prestazione-connessioni